Registrati ora   Password dimenticata?
Lingua: ItalianoEnglishDeutsch
Valuta: EuroGBPUSD
Mar 19 Marzo 2024
Carrello Carrello: 0 articoli

SARDISSIMO®
Tradizione e qualit� di Sardegna
PRODOTTI TIPICI SARDI
OFFERTE SPECIALI

SERVIZIO CLIENTI

Domande e risposte frequenti (FAQ)

  1. Chi può acquistare su SARDISSIMO?
  2. Non trovo più un articolo interessante visto tempo fa. Cosa è successo?
  3. Quando l'ordine è da considerarsi inoltrato?
  4. Come posso ottenere una ricevuta scritta del mio ordine?
  5. Come posso controllare il totale dei miei acquisti?
  6. Quali sono i tempi di consegna?
  7. Quanto costa il trasporto?
  8. Come viene tutelata la mia privacy?
  9. Qual è l'importo minimo di spesa per effettuare un ordine?
  10. Quali sono le modalità di pagamento?
  11. I miei pagamenti effettuati con carta di credito sono sicuri?
  12. Come posso tracciare il mio ordine?
  13. Cosa bisogna fare se all'arrivo della merce la confezione è aperta o danneggiata?
  14. Cosa succede se non si è presenti al momento della consegna?
  15. È possibile fare un regalo?

1. Chi può acquistare su SARDISSIMO?

SARDISSIMO propone gli articoli del suo catalogo a clienti privati (consumatori), clienti professionali e rivenditori.

2. Non trovo più un articolo interessante visto tempo fa. Cosa è successo?

SARDISSIMO aggiorna il suo catalogo quotidianamente e gli articoli presenti sono in via generale immediatamente disponibili. Per questo motivo alcuni prodotti non sono visualizzati, talvolta solo in maniera temporanea.

3. Quando l'ordine è da considerarsi inoltrato?

L'inoltro dell'ordine coincide con il messaggio a video che indica l'avvenuta transazione (carta di credito) o l'impegno di pagamento (bonifico bancario). Il cliente riceve inoltre una e-mail di notifica con il riepilogo dell'ordine inoltrato.

4. Come posso ottenere una ricevuta scritta del mio ordine?

Tutti i clienti ricevono il riepilogo dell'ordine inoltrato nella casella e-mail specificata al momento della compilazione del modulo d'ordine.
I clienti registrati possono controllare e stampare in ogni momento le informazioni relative dei propri ordini autenticandosi nell'area riservata (Io sono Sardissimo).

5. Come posso controllare il totale degli acquisti effettuati?

È possibile farlo in qualunque momento cliccando sulla voce Carrello in alto a destra nella pagina.
Il totale visualizzato nel carrello non comprende le spese di spedizione.

6. Quali sono i tempi di consegna?

I clienti che acquistano su www.sardissimo.it ricevono la merce in un arco temporale che va dalle 24 alle 48 ore per l'Italia e dai 3 ai 6 giorni per l'Unione Europea e il resto del mondo.

7. Quanto costa il trasporto?

Le spese di consegna variano contestualmente al luogo di destinazione, al peso della merce oggetto d'acquisto e alla tipologia di articoli acquistati (es. prodotti freschi).
Sono applicati degli sconti sulla base di ordini minimi.

8. Come viene tutelata la mia privacy?

SARDISSIMO non utilizza sistemi di tracciatura delle abitudini di navigazione (cookies) degli utenti e i dati personali forniti dai clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario.
Leggi come SARDISSIMO rispetta la tua privacy.

9. Qual è l'importo minimo di spesa per effettuare un ordine?

Non è previsto alcun importo minimo di spesa.

10. Quali sono le modalità di pagamento?

SARDISSIMO offre la possibilità di pagare i propri acquisti con con il sistema PayPal e bonifico bancario.

11. I miei pagamenti effettuati con carta di credito sono sicuri?

I pagamenti sono sicuri, grazie al protocollo SSL, uno dei metodi sicuri più affidabili in Internet.
Tutti i dati inseriti su PayPal sono protetti e criptati durante la loro elaborazione.

12. Come posso tracciare il mio ordine?

Il cliente riceve la notifica di inoltro dell'ordine e tutti i successivi stati di avanzamento nella propria casella di posta elettronica.
Una volta evaso, sarà possibile seguire in diretta il trasporto della merce grazie al codice di spedizione (comunicato da SARDISSIMO).
I clienti registrati possono controllare e stampare in ogni momento le informazioni relative dei propri ordini autenticandosi nell'area riservata (Io sono Sardissimo).

13. Cosa bisogna fare se all'arrivo della merce la confezione è aperta o danneggiata?

Il cliente ha la facoltà ed il diritto, al momento della consegna dell'ordine, di aprire la confezione per verificare che il prodotto corrisponda a quello ordinato e che non presenti danni o anomalie apparenti. Nel caso in cui il prodotto non sia conforme a quello ordinato o presenti danni evidenti, consigliamo di non accettare la consegna, restituendo il tutto al corriere che provvederà alla rispedizione. In entrambi i casi contattateci immediatamente.

14. Cosa succede se non si è presenti al momento della consegna?

Nel caso in cui non sia possibile consegnare la merce perchè non è presente nessuno all'indirizzo del destinatario, il corriere lascia un avviso cartaceo con i riferimenti della spedizione.
Il destinatario deve contattare il corriere entro 5 giorni per ritirare direttamente il pacco presso la sua sede o per accordarsi su una nuova consegna.

15. È possibile fare un regalo?

Per chi lo desidera la merce può essere spedita ad un destinatario diverso da chi acquista,
con la possibilità di allegare un messaggio di auguri personalizzato.
Il documento di accompagnamento della merce non riporta i prezzi degli articoli acquistati.